DENDRONATURA N.2 1992
1. Unterrichter M (1992). Il problema basilare dell'approvvigionamento legnoso.
2. Piegai F (1992). Produttività dell'esbosco con gru a cavo in confronto all'esbosco per avvallamento ed all'esbosco a strascico con trattori.
3. De.Mas G (1992). Osservazioni sulla crescita iniziale della rinnovazione naturale di faggio (fagus sylvatica L.) nella foresta del Cansiglio (Treviso-Belluno).
Riassunto: L'indagine, condotta nella faggeta montana tipica della Foresta del Cansiglio, ha lo scopo di analizzare le relazioni intercorrenti fra crescita della rinnovazione naturale di faggio ed area basimetrica unitaria del soprassuolo preesistente ed eliofania. I risultati indicano la mancanza di correlazione con l'altezza, o con il suo incremento medio, mentre essa può talvolta sussistere con la biomassa ipogea o con quella epigea, o con i rispettivi incrementi medi. Anche in questi casi però i bassi valori dei coefficienti di correlazione indicano come solo una ridotta parte della variabilità propria del fenomeno della crescita della rinnovazione naturale di faggio possa possa essere spiegata dai due parametri considerati, che possono essere intesi come una misura indiretta dell'ombreggiamento.
4. Dellagiacoma F (1992). Le foreste demaniali di Cavalese e Primiero.
5. Ferrari C, Mott I, Sicheri S (1992). La segheria demaniale di Caoria (TN).
6. Bordin C (1992). La gestione ad uso multiplo del Parco Naturale del monte Fenera.
7. Filippi Gilli E (1992). Sui principali eventi alluvionali che hanno interessato il bacino del torrente Vanoi nel periodo compreso tra l'anno 1000 e il 1992.